Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è “un’arte gentile”.

Trattandosi di una forma di trattamento il termine “arte” è decisamente appropriato. I trattamenti, qualunque essi siano, racchiudono in se i principi legati al concetto di “arte”.

Il rapporto che si crea tra operatore e ricevente può essere felicemente paragonato al rapporto che c’è tra l’artista è l’osservatore.
La sinergia, lo scambio di emozioni, l’atmosfera che un bravo operatore olistico deve saper creare, sono tutti elementi fondamentali e indispensabili per la riuscita del trattamento stesso.

“Gentile” perché trattandosi di un trattamento che interessa solo la zona dal ginocchio in giù risulta essere più “discreto” meno “invasivo” ed ancora più morbido di un trattamento esteso su tutto il corpo, con questo però non meno efficace!

Nel nostro corpo esistono molte “mappe”, esistono cioè delle “zone di riflesso” in cui è rappresentato l’intero organismo, dove è possibile intervenire con trattamenti che possono andare a stimolare o sedare organi ed apparati connessi, legati cioè alla “zona di riflesso” presa in considerazione: piede, mano, viso, orecchio ed occhio (Iridologia) sono i punti di accesso!

Il tutto con lo scopo di riequilibrare l’intero ciclo energetico del ricevente.

Vi siete mai domandati quale fosse il segreto per cui una tecnica, un rimedio, un tipo di medicina resiste nei secoli e viene tramandato/a?
La risposta è semplicissima: perché funziona!
Questo è il segreto della Riflessologia Plantare.

Corso per diventare operatore di riflessologia plantare

Presso il nostro centro è’ possibile richiedere il trattamento individuale, oppure partecipare ai corsi per diventare operatori.
Il corso è articolato su 40 ore didattiche, si rilascia: Attestato, dispense e mappe.

Al termine del corso l’operatore sarà in grado di effettuare un trattamento completo, compilare una scheda di anamnesi ed avrà una conoscenza di base di Medicina Tradizionale Cinese, materia molto importante per gli operatori olistici.

Si organizzano corsi per diventare riflessologi plantari nella nostra sede con la docenza di Fabio Perpetua.

Per informazioni e prenotazioni: cell 338 1987404 –  338 2907364

In evidenza:

Ecco le date del nuovo corso di Riflessologia plantare tenuto da Fabio Perpetua:

  • domenica 5 febbraio 2017
  • domenica 26 febbraio 2017
  • domenica 12 marzo 2017
  • domenica 26 marzo 2017
  • domenica 9 aprile 2017